Cerca
Close this search box.

Ruotolo: “Napoli realtà del calcio italiano. Gli azzurri possono fare bene”

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Gennaro Ruotolo, ex calciatore e attualmente allenatore.

Avvio di stagione con due vittorie per il Napoli, ci sono i presupposti per un campionato positivo?
“Fare dei pronostici dopo due giornate è difficile perché non si sa chi può infastidire la Juve, che secondo me è la squadra da battere. Però il Napoli è diventato una realtà ed è la squadra che può dare veramente fastidio a tutte le altre perché è tre anni che è sempre ai vertici, non ha mai mollato”.

Oltretutto quest’anno non disputando la Champions, ma l’Europa League che è un po’ meno impegnativa, può concentrarsi sul campionato e comunque acquisire ulteriore esperienza internazionale.
“L’anno scorso in Champions un po’ d’esperienza il Napoli l’ha acquisita e ha fatto un percorso di buon livello uscendo solo per inesperienza poiché all’andata con il Chelsea aveva disputato un’ottima partita. L’esperienza acquisita l’anno scorso, secondo me, può servire per cercare di continuare il cammino a livello internazionale”.

Dall’andamento del mercato estivo il Napoli è una squadra completa in tutti i reparti oppure c’è qualche piccola lacuna, magari colmabile se i giovani si affermeranno appieno in questo campionato?
“Se in due partite ha conquistato sei punti la rosa è completa, comunque gli addetti ai lavori possono cercare di migliorarla ulteriormente a gennaio se ce ne fosse bisogno. I giovani come Insigne che già avevano dimostrato il proprio valore continuano a farlo, infatti domenica scorsa Lorenzo con la Fiorentina ha fatto vedere che c’è e può giocare in serie A avendo dei colpi straordinari”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.