Tommasi: “Cori Razzisti? Ci sono regole che vanno rispettate”

Damiano Tommasi, presidente dell’Asso Calciatori, dice la sua sui cori razzisti

Damiano Tommasi, presidente dell’Asso Calciatori, dice la sua sui cori razzisti

”Più di così non ci si poteva riunire, c’erano tutti coloro che hanno una responsabilità e un ruolo nel mondo del calcio. Credo e spero che ci sia un po’ più di incisività su determinate scelte, cioè su chi vogliamo allo stadio, quali cori vogliamo, quali sono le gare che vogliamo vivere e in quale clima”. Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi commenta così l’incontro di ieri con il Governo sul tema sicurezza nel mondo del calcio.
”Dobbiamo proporre uno sport con tanti valori positivi, annullati purtroppo dalla violenza”. Tommasi è poi intervenuto anche sul tema cori razzisti. ”Ci sono regole chiare che vanno rispettate. Se vogliamo migliorare lo spettacolo le scelte devono andare nella sola direzione di rendere il clima più positivo e meno denigratorio. Il Napoli potrebbe uscire dal campo in caso di altri cori? Siamo tutti sulla stessa posizione, non vogliamo vivere in un clima simile”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.