Cerca
Close this search box.

Tonelli e Saponara, Napoli al lavoro. Continua il pressing

Secondo calciomercato.com continua il pressing su Tonelli e Saponara. Sarri vuole un trequartista per il 4-3-1-2 e punta il suo fedelissimo

Dall’azzurro di Empoli all’azzurro di Napoli. Questo il cambiamento che Maurizio Sarri ha deciso di fare. Dalla Toscana alla Campania, un salto più grande di quel che sembra. Cambiano pressioni, obiettivi e ambizioni. Un anno di contratto per il tecnico toscano per giocarsi le sue possibilità. Un po’ di azzurro Empoli se l’è portato in valigia: Mirko Valdifiori è stato il suo primo acquisto. Architetto della sua squadra nella scorsa stagione, affiderà a lui anche la regia del Napoli. Ma, secondo Calciomercato.com, da Empoli possono arrivare altri due giocatori.

TONELLI PER LA DIFESA – Nato a Firenze nel ’90, 5 gol in 28 presenze. Lorenzo Tonelli era uno dei punti fermi dell’Empoli di Sarri. E il tecnico lo vorrebbe nuovamente con sé. Seguito anche dal Palermo di Zamparini, un mese fa il centrale di difesa aveva aperto al Napoli: “Ovviamente rappresenterebbe un bel salto per la mia carriera, anche se ad oggi non ci sono stati contatti”. Maurizio Sarri vuole lui per la sua difesa. E il Napoli vule accontentarlo.

OSSESSIONE SAPONARA –  Dopo 2 anni di 4-2-3-1, un vero e proprio dogma per Rafa Benitez, il Napoli virerà sul 4-3-1-2 che ha contraddistinto il lavoro di Sarri ad Empoli. E nel ruolo di trequartista, da gennaio in poi, Riccardo Saponara ha fatto grandi cose, tornando quel giocatore che aveva fatto innamorare il Milan. Seguito dalla Juventus, è un pallino di Maurizio Sarri, suo mentore. Una vera e propria ossessione per il tecnico, che vuole colorare l’azzurro Napoli con un po’ di azzurro Empoli.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.