Torna il Meeting Estate. Giovedì la presentazione a Castel Capuano

L'appuntamento ad Ischia è fissato domenica 29 settembre e lunedì 30. Si parlerà della riforma della giustizia sportiva

Torna l’appuntamento con il Meeting Estate, giunto alla 32esima edizione e promosso dall’avvocato Francesco Campana, segretario nazionale dell’associazione Avvocati Calcio. La kermesse si svolgerà domenica 29 e lunedì 30, nella splendida cornice di Ischia, teatro di una due giorni ricca di incontri internazionali sul futuro del calcio. Il Forum internazionale di diritto sportivo, patrocinato dal Comune di Lacco Ameno e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli che assegnerà 14 crediti formativi agli avvocati che parteciperanno, prevede quattro tavole rotonde che sviscereranno gli argomenti di stretta attualità delle riforme calcistiche. Si comincia con la riforma della giustizia sportiva, poi seguirà la modifica dell’istituto della responsabilità oggettiva, il fair play financing, la previdenza sportiva e le novità sul processo civile telematico. Tanti gli ospiti d’eccezione, tra i quali: Carlo Alemi, presidente del Tribunale di Napoli, Giandomenico Lepore, già Procuratore della Repubblica di Napoli, l’avvocato Giancarlo Gentile, capo ufficio giuridico della Figc, il professor Vincenzo Maria Siniscalchi, componente del Csm, l’avvocato Raffaele Rigitano, componente della commisione Figc, Claudio Pasqualin, decano dei procuratori sportivi e il Generale Domenico Campione. La serata clou, in programma domenica 29, si concluderà con il Gran Galà del Premio Aragonese. Ospite d’onore il maestro Gerardo Sacco che, in occasione dei 50 anni della sua attività, presiederà una personale dedicata al teatro e al cinema. La manifestazione sarà presentata ufficialmente giovedì 26 alle ore 11.00 presso la Sala Biblioteca ‘Alfredo De Marsico’ del tribunale di Castel Capuano, dove sarà illustrato il programma dettagliato dell’evento, ricco di spunti interessanti.

Fonte: Comunicato Stampa Meeting Estate

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.