Torneo di Viareggio: Azzurrini ok, la Juve Stabia vince a tavolino

«Abbiamo terminato la gara con cinque ragazzi classe ’96 in campo, un segnale di crescita migliore è difficile immaginarlo». Giampaolo Saurini guarda poco al risultato, anche se la sua Primavera non sbaglia un colpo e vince anche al debutto al Torneo di Viareggio. Gli azzurrini superano gli ungheresi dell’Honved Budapest per 2-0 ed il primo gol coincide con il ventusimo centro in stagione di Roberto Insigne (nella foto). La seconda rete porta la firma di Giuseppe Fornito. La bilancia della qualità pende tutta dalla parte del Napoli, che colleziona almeno tre limpide occasioni prima del diagonale di Insigne ben imbeccato da Tutino che finisce alle spalle del portiere magiaro Szmerdi. Il monologo azzurro continua nella seconda frazione, con Insigne ancora protagonista: è suo l’assist per il destro di Fornito che firma il definitivo 2-0. La Juve Stabia ha vinto a tavolino (3-0) contro gli uruguaiani del Mutual: cancellato il successo per 4-1 dei sudamericani, che avevano schierato 5 giocatori del ’93 e non 4, contravvenendo al regolamento.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.