Cerca
Close this search box.

Tramezzani: “Sarri ha dato dimostrazione che si può fare a meno di Higuain, sulla rosa vi dico…”

"evidente che vi sia un'interpretazione differente del 4-3-3"

Paolo Tramezzani, vice allenatore dell’Albania, è intervenuto in diretta a Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da IamNaples.it:

“Sarri in queste tre giornate ha dimostrato che si può far a meno di Higuain, ovviamente senza sminuire il talento del fuoriclasse argentino, costruendo una squadra che dia meno punti di riferimento, sfruttando maggiormente l’estro degli esterni e coinvolgendo spesso le mezz’ali, chiedendogli di tagliare dentro e cercare la conclusione. Bisogna dire che è evidente un’interpretazione differente del 4-3-3, partendo dal posizionamento di Hamsik, spesso più basso di Ghoulam, l’accentramento di Insigne che va a fungere, in fase di possesso, da trequartista ed i movimenti di Callejon diversi dallo scorso anno. Con Higuain, il gioco si accentrava su di lui con gli altri che avevano posizioni bloccate. Non dimentichiamoci che quest’anno, sopratutto in mediana, Sarri ha a disposizioni alternative di qualità, gente come Diawara, Rog e Zielinski diventeranno giocatori di livello assoluto. Ad esempio, Sabato sera non si è sentita l’assenza di Allan, con Zielinski che, anzi, ha dato la sensazione di conferire ulteriore estro agli attacchi. Un’altra sensazione è che il Napoli difendi ancora meglio dell’anno scorso, è ancor più aggressivo con la linea difensiva che era a 48,6 metri di media dalla porta difesa das Reina. Per Sarri difendersi bene permette poi di attaccare meglio”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.