Trapattoni: “De Laurentiis sulle Nazionali ha ragione, non si può rischiare Hamsik”

«Capisco la preoccupazione di De Laurentiis. La nazionale è importante ma i giocatori sono dei club e il Napoli non può permettersi di rischiare con le gambe di Hamsik, uno dei suoi fuoriclasse». Il Trapallunga lo sguardo fuori dal suo orticello. «Se decidessi io Hamsik Irlanda-Slovacchia la vedrebbe dalla tribuna. Sarebbe un rivale pericoloso in meno. Non ha ancora recuperato dopo l’infortunio sopra il ginocchio rimediato col Palermo. 50% dentro, 50% fuori. Credo che il ct slovacco farà di tutto per mandarlo in campo ed è normale. Hamsik è uno che fa la differenza e sul piatto c’è la qualificazione per l’Europeo». Durante la Coppa America De Laurentiis contattò lo staff medico dell’Uruguay per «bloccare» Cavani, dolorante a un ginocchio.

Anche stavolta il Napoli è in allarme. Nazionali contro club. Vecchia storia. «La soluzione — osserva il Trap — può essere dare più forza al giudizio del dottore. I responsabili dello staff medico delle nazionali hanno le tecnologie giuste per stabilire se un giocatore può scendere in campo e con che margine di rischio. L’importante è che le varie diagnosi non siano condizionate dalla ragion di Stato». 

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.