Trequartista, Perotti o Saponara? Più facile arrivare al genoano

Trequartista, Perotti o Saponara? Più facile arrivare al genoano

Si lavora su più tavoli in questa fase di mercato del Napoli. Giuntoli e De Laurentiis sono molto attivi perché vogliono concludere la maggior parte degli affari in vista del raduno di settimana prossima. Maurizio Sarri ha chiesto espressamente un trequartista. In cima alla lista della sua agenda c’è Saponara. Il calciatore dell’Empoli gli renderebbe la vita molto facile in fase di impostazione offensiva. Con lui andrebbe sul sicuro ma purtroppo il suo vecchio presidente lo valuta troppo per le tasche di De Laurentiis. Non ne vuole sapere Corsi. O Aurelio gli dà venti milioni o se lo tiene stretto per un altro anno. Sperando che con Giampaolo abbia lo stesso rendimento che ha avuto con Sarri. Il Napoli, comunque, ha cambiato obiettivo. È andato su Perotti del Genoa. La trattativa con il giocatore è molto avanzata. Praticamente si è già chiusa con un contratto molto cospicuo.

Adesso De Laurentiis sta cercando di “sistemare” economicamente Preziosi. Con dieci dodici milioni si potrebbe tranquillamente portare a casa il sudamericano. Che non è un trequartista puro come Saponara ma può rendere ancora meglio. Sotto la guida di Sarri potrà crescere ancora di più diventando un pezzo pregiato della gioielleria di De Laurentiis. Anche questo affare si dovrebbe chiudere prima dell’inizio del ritiro per permettere al nuovo allenatore di cominciare con tutti i rinforzi a disposizione. Se poi il Genoa non dovesse trovare l’accordo a quel punto si continuerà a corteggiare Saponara fino al 31 agosto con la speranza che Corsi molli qualcosa. Situazione abbastanza impossibile. Ma se già Perotti ha dato il suo avallo al trasferimento in riva al Golfo, difficilmente l’anno prossimo non vestirà la maglia azzurra.

Fonte: calciomercato.com


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google