Troise: “Benitez aveva ragione, Koulibaly ha bisogno di giocare sempre”

"Maksimovic? Forse da centrale della linea a quattro va in difficoltà: con il Milan ha fatto errori da scuola calcio"

Ciro Troise, direttore de IamNaples.it, è ospite di ‘Un calcio alla Radio’ sulle frequenze di Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Se tre allenatori come Benitez, Sarri ed Ancelotti lo hanno schierato praticamente sempre titolare se non per un paio di partite nel corso della stagione, un motivo ci sarà. Quando arrivò, con Rafa Benitez, il tecnico iberico si espresse sulle caratteristiche dell’allora sconosciuto difensore franco-senegalese dicendo che apparteneva a quella categoria di giocatori che più giocano, meglio stanno. Se può incidere sulla sua prestazione opaca il periodo di stop forzato? Probabile. Se ha pagato l’assenza di Albiol? Forse ha pagato più la presenza di Maksimovic che, in entrambi i gol di Piatek commette errori da scuola calcio. Quando il serbo gioca terzo a destra o addirittura terzino deve pensare a meno cose e lavorare meno sulle letture e più sui riferimenti quali la palla e l’avversario e riesce a dare qualcosina in più, da interno della difesa a quattro, invece, va in difficoltà. Tanto è vero che Sarri, un anno fa, preferì disfarsene. Mercato? A gennaio non mi aspetto colpi dell’ultimo minuto, né Upamecano, né Bennacer o altri.” 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.