Troise (direttore IamNaples.it): “Bilbao, l’inferno dei vivi, è già in clima partita. Insigne? Deve stare tranquillo”

Ciro Troise, direttore di IamNaples.it, è intervenuto a ‘Si Gonfia la Rete’, sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“De Laurentiis è andato al pranzo con il presidente del Bilbao ed ha incontrato un tifoso che gli ha chiesto un ultimo sforzo sul mercato ma il presidente ha preso in giro il tifoso non lanciando messaggi rassicuranti sul mercato. Sull’atmosfera? L’inferno dei vivi, lo stiamo già vedendo nelle strade di Bilbao, c’è una cultura calcistica impressionante, si dovrebbe portar qui tutti i tifosi italiani a prendere appunti nel modo di vivere il calcio. Sulla formazione? Gli 11 dovrebbero essere quelli della vigilia, con Ghoulam, Mertens e Inler al posto di Britos, Insigne e Gargano, c’è poi un ballottaggio tra Maggio ed Henrique sulla fascia destra. Higuaìn deve prendersi la squadra sulla spalle, al San Mames si è sempre esaltato ed in questo momento è lui il leader della formazione azzurra. Su Insigne? Deve stare tranquillo, i tifosi li conosciamo bene, basta un goal o una prestazione positiva e tornerà ad essere il faro della squadra, resta un fatto allucinante però che un giocatore venga così contestato alla vigilia di un match così importante, da questo punto di vista la cultura italiana deve crescere tantissimo, Lorenzo comunque non si muoverà da Napoli, questa è una certezza. Su Benitez? In queste partite non c’è bisogno di motivare la squadra, bisogna solo preparare i più giovani all’ambiente infernale del San Mames, ma tutta la rosa sa bene la differenza tra Champions ed Europa League e sanno che devono dare il 100%, poi Benitez da un punto di vista di capacità motivazionali non si discute, basta ricordare la finale di Champions League di Istanbul.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.