Troise: “Stasera si gioca buona fetta della stagione. Napoli superiore ma il Bilbao…”

Ciro Troise, direttore responsabile de “IamNaples.it”, interviene a “Si gonfia la rete”. Ecco quanto evidenziato a riguardo:

“Tensione? Mi sembra ovvio: la partita di questa sera, in pratica, vale un’intera stagione. Il Napoli, rispetto al Bilbao, avrà qualcosa in meno nelle gambe: non dimentichiamo che i baschi hanno già esordito in campionato col Malaga. Mi sembra, comunque, che mister Benitez abbia dato peso al fattore preparazione atletica: questo è il motivo per cui stasera, invece che Ghoulam, arrivato in ritardo causa Mondiali, giocherà l’adattato Britos, più avanti del ‘collega’ algerino in quanto a preparazione. Sinceramente Britos non ha un passo adatto a quel ruolo, specie se rapportato a quello degli esterni alti baschi, molto rapidi e forti nello stretto. Spero, ovviamente, di essere smentito dal campo. Mercato in quel ruolo? Zuniga è stato presentato nei primi mesi del campionato come terzino destro, proprio come fa con la Colombia, Maggio pareva dover lasciare ma stasera sarà titolare. Diciamo che il Napoli non sembra aver seguito una linea guida molto chiara per arrivare a questi playoff. Basti pensare a Zapata, che da partente sembra essere la prima alternativa ad Higuain. Non credo Benitez sia soddisfatto da questo calciomercato. Napoli superiore del Bilbao? Credo di sì, nonostante il mercato. Basti pensare al pacchetto offensivo azzurro, Michu compreso. Il calcio, però, spesso annulla i valori della carta e quindi bisognerà stare molto attenti ai nostri avversari. Sono ottimista ma predico prudenza: il Bilbao è una buona squadra che sa sia attendere e ripartire che imbastire, nelle occasioni in cui è richiesto, trame di gioco. Bisognerà arrivare al San Mames con un bel risultato in tasca dato che i baschi in casa hanno una media impressionante. Conte in tribuna? Spero porti bene, soprattutto ad Insigne e Jorginho che tra poco, superati gli ostacoli burocratici, sarà a tutti gli effetti convocabile in azzurro.” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.