Troppa lentezza nella manovra di gioco contro un Carpi che non lascia spazi

Fasce ben presidiate. Gli azzurri non riescono a sfondare neanche sulle corsie esterne

L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino effettua un’analisi del grigio pareggio del Napoli ieri in quel di Carpi: “Il Carpi si arrocca in difesa piazzando una linea tripla di sbarramento e il Napoli non riesce a sfondare. Hamsik viene seguito a uomo e si accende solo un paio di volte nella ripresa e non c’è un millimetro di spazio per gli attaccanti. Manovra troppo lenta contro una formazione che non lascia spazi, ancora una prestazione sottotono di Valdifiori, preferito inizialmente a Jorginho…”. Il pareggio in terra emiliana è opera senz’altro dell’ottima organizzazione di gioco da parte del Carpi di mister Castori: “L’abilità di Castori è quella di offuscare le fonti di gioco azzurre, costruendo una partita esclusivamente difensiva come contro l’Inter e la Fiorentina e gli avversari non riescono a passare”. La squadra neopromossa ha dato il meglio di se contro gli azzurri di mister Sarri: “Fasce ben presidiate e,eccezion fatta per un paio di break di Hamsik nel secondo tempo, gli azzurri non riescono a sfondare neanche sulle corsie esterne”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.