Cerca
Close this search box.

Trotta con il suo gol regala i tre punti all’Under 21

Un ragazzo di Santa Maria Capua Vetere, cresciuto a Portico di Caserta, è il nuovo eroe dell’Under 21 di Gigi Di Biagio. Marcello Trotta, classe 1992, in prestito dal Fulham alla squadra di League One del Brentford, ha realizzato il gol del 2-0 con cui l’Italia Under 21 ha battuto in trasefrta l’Irlanda del Nord, conquistando contro il fanalino di coda del girone i tre punti necessari per puntare ancora alla qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei 2015. La squadra di Gigi Di Biagio, nonostante le numerose assenze e un campo molto pesante, è uscita bene alla distanza dopo un primo tempo non entusiasmante e il 2-0 finale è stato meritato. «Era una partita complicata per tanti motivi, ma i ragazzi sono stati bravi a trovare le misure giuste e a conquistare una vittoria importante», ha detto alla fine il selezionatore azzurro. Nell’altra partita della giornata, i serbi hanno battuto 3-0 il Belgio a Lovanio e ora le due squadre sono in testa insieme con 13 punti (i belgi con una partita in più), mentre l’Italia insegue a 12. Le reti nella ripresa, quando l’Italia ha accentuato l’azione offensiva e l’ingresso dell’attaccante Trotta al posto di Molina all’11’ ha messo ancora più in difficoltà la difesa di casa. Pochi minuti dopo, al 14′, è venuto il vantaggio azzurro: Viviani ha calciato una precisa punizione pescando in area l’esordiente Rugani, bravo a svettare su tutti per battere Brennan. L’Italia in più occasioni ha sfiorato il raddoppio, trovando infine la rete della sicurezza proprio con Trotta al 44′. Gli azzurrini potranno giocarsi tutto nelle ultime due gare del girone, contro la Serbia, il 5 settembre, e con Cipro, il 9.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.