Cerca
Close this search box.

Turn over necessario

NAPOLI – Yebda e Zuniga sull’attenti, ma anche l’argentino Sosa che insieme con un paio di difensori sono in preallarme. Ciò perchè la soglia indicata da Mazzarri alla vigilia della partita con il Chievo sembra superata: ‘Andremo avanti con la vecchia guardia finchè sarà possibile’, un concetto che il tecnico adesso intende rivedere, visto che l’appannamento psico-fisico dei titolari è piuttosto evidente.

Qualcosa era già stato fatto in Europa, con risultati per niente apprezzabili attraverso gli innesti di Yebda, Sosa e Zuniga, ma nella trasferta a Marassi contro la Samp, il mister azzurro si era precipitato a ridare la maglietta agli antichi granatieri. I limiti sono venuti fuori l’altra sera al San Paolo: i serbatoi di carburante si sono esauriti in fretta e la squadra del cuore è finita al tappeto, un po’ svagata ma anche con le gambe molli. Ora il mister si guarda intorno, alla ricerca di soluzioni per il match di domenica a mezzogiorno a Cesena.

Ipotesi di ribaltone che il tecnico sta valutando: per la difesa Santacroce e Aronica, a centrocampo c’è posto per Jebda e per Zuniga sulla fascia e forse per Sosa sulla trequarti spalla spalla con Hamsik; in avanti magari una sorpresa, Lavezzi centrattacco e Cavani in panchina, dopo cinque partite consecutive in campo. Intanto, allenamenti mattutitini a porte chiuse e domani parla Mazzarri, chissà se cambierà le carte.

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.