Nazionale Under 17 – Tutino convocato a Coverciano

Quinto giorno di raduno a Coverciano per la Nazionale Under 17 in vista della Fase Elite del Campionato Europeo che vedrà gli Azzurrini affrontare Svizzera, Svezia e Francia nel minitorneo che si disputerà nella regione transalpina dell’Aquitania a partire da sabato prossimo.
Sotto lo sguardo attento del tecnico Zoratto e del suo staff, gli Azzurrini proseguono il lavoro di preparazione per questo importante appuntamento stagionale, dove l’Italia proverà ad ottenere il pass per la Fase Finale della manifestazione prevista a maggio in Slovenia. Lavoro svolto non solo sul campo, ma anche in aula: nel pomeriggio di ieri, infatti, la squadra ha incontrato Matteo Trefoloni, presidente del CRA Aia della Toscana, per una lezione sul regolamento e sugli aspetti disciplinari più significativi da rispettare in ambito europeo.
Oggi gli Azzurrini sosterranno un test amichevole contro la Berretti del Siena (Coverciano, ore 15), a cui farà seguito la diramazione della lista ufficiale dei diciotto calciatori che andranno in Francia per giocarsi le chances di qualificazione.
La Nazionale rimarrà a Coverciano fino a mercoledì 21, quando nel pomeriggio si trasferirà a Roma; la partenza per il ritiro di Saint Paul les Dax è prevista per giovedì 22 marzo. L’Under 17 esordirà contro i padroni di casa della Francia sabato 24 marzo a Mont de Marsan (ore 15); lunedì 26 sarà la volta della Svezia (Mont de Marsan, ore 15) e giovedì 29 la chiusura con la gara contro la Svizzera (Dax, ore 18).

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Maniero (Padova), Savelloni (Pescara);
Difensori: Bertinetti (Juventus), Barlocco (Atalanta), Costa (Chievo), Del Fabro (Cagliari), Iotti (Milan), Palumbo (Catania), Paramatti (Inter), Romagnoli (Roma);
Centrocampisti: Apicella (Milan), Cannataro (Inter), Capezzi (Fiorentina), Cristante (Milan), Grassi (Atalanta), Piccinocchi (Milan), Sensi (Cesena);
Attaccanti: Cerri (Parma), Ferrante (Roma), Frugoli (Empoli), Gulin (Fiorentina), Lombardi (Inter), Mattiello (Juventus), Tutino (Napoli).

Fonte: figc.it

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.