Tutino, Romano e Palmiero: c’è la stima di Benitez, ma Saurini frena: “Non bastano solo le qualità”

Giampaolo Saurini, tecnico della Primavera del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di IamNaples.it. Ecco un passo significativo della nostra intervista:

L’inserimento di Romano e Palmiero in lista Champions è per me un motivo di grande orgoglio, anche Radosevic è stato preso in consegna da Benitez; sono felice che ragazzi che sono cresciuti con me possano approdare in prima squadra. L’esperienza di Romano e Palmiero è un segnale di grande crescita per il lavoro del club. Non è l’unico esempio, il Napoli ha ceduto i ’94 in B e Lega Pro Prima Divisione, non so in passato quante volte sia riuscito a cedere altrove così tanti ragazzi di belle speranze. Tutino è un giocatore con grandissime prospettive, vive purtroppo in un ambiente, dove si oscilla velocemente dall’esaltazione alla depressione. Gli dico tutti i giorni che non bastano solo le qualità per affermarsi. Stiamo costruendo un lavoro di grande sinergia e sintonia con la prima squadra, grazie anche a Gianluca Grava, una figura che stimo moltissimo. Sono onorato di far parte del progetto Benitez, uno dei migliori allenatori del mondo che mi ha colpito molto anche a livello umano, a partire dalla settimana vissuta in ritiro con la prima squadra. Mi sento di ringraziare pubblicamente lui e tutto il suo staff”.

La Redazione
S.D.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.