Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Fair play finanziario, Inter e Roma a rischio sanzioni

Inter e Roma sono entrate nel mirino dell’Uefa per il financial fair play. A riferirlo è l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport che rivela che ai club arriverà un warning da Nyon con una richiesta di spiegazioni per i parametri non in regola. La situazione più critica è del club nerazzurro che nonostante gli sforzi a giugno ha chiuso con un passivo di 85mln di euro. Non essendo nelle coppe, il club di Thohir non è finito sotto la lente d’ingrandimento di Nyon (come accaduto per molti club sanzionati come Psg, City e Zenit), ma ci finirà a novembre e la perdita aggregata è di circa 67mln di euro, più dei 45mln consentiti. Le diplomazie – si legge – sono al lavoro per rendere più leggere le sanzioni ed evitare complicazioni per la lista Uefa (ridotta da 25 a 21 come punizione) spiegando gli sforzi per ridurre gli ingaggi da 170mln a 69. Meno grave la situazione della Roma che rischia comunque una sanzione economica.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.