Cerca
Close this search box.

Tuttosport: “Napoli, nella settimana post Juve commessi errori imperdonabili!”

"Bisogna crescere come ambiente e mentalità"

L’edizione odierna di Tuttosport analizza il k.o. del Napoli a Firenze, probabilmente decisivo nella corsa allo Scudetto: Dal Questore che annunciava i preparativi per la festa scudetto alle dichiarazioni un po’ tronfie di Insigne dopo la vittoria con la Juventus quando ironizzava sulle finali perse dai bianconeri, il Napoli e Napoli hanno commesso in una settimana tutti gli errori che si possono commettere in queste situazioni senza farsene mancare neppure uno. Il gruppo di Sarri si è sbriciolato a un passo dall’impresa per una questione di testa, non abbastanza focalizzata sull’obiettivo nel momento decisivo di una stagione meravigliosa e comunque memorabile, oltretutto non ancora finita. Il Napoli deve crederci perché la Juve a San Siro è stata sì più determinata, ma ha mostrato affanni che non possono essere sottovalutati. Gli azzurri, dalla squadra ai tifosi, non commettano l’errore opposto: ovvero, dopo aver dato per vinto lo Scudetto, non siano impazienti e non usino questa fretta per dlrgli addio. In ogni caso è chiaro dove sia il più grande problema della principale avversaria della Juventus: solo crescendo come ambiente e mentalità il Napoli potrà mettere a frutto quella meravigliosa macchina calcistica architettata da Sarri. Non bastano gli schemi perfetti, il talento dei fuoriclasse e l’organizzazione che ha ricevuto applausi anche da Guardiola. Nel calcio occorre che tutte le componenti siano sincronizzata, che venga curato l’aspetto psicologico, che ci sia una guida costante della società nei momenti cruciali di una stagione.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.