Twitter impazzisce per Rafè: 2382 tweet in 90′

Twitter impazzito con rimbalzi di commenti per tutto il mondo e in tutte le lingue: la presentazione di Benitez al Napoli diventa l’evento mediatico per eccellenza, incoronando la scelta di De Laurentiis di creare un evento di respiro internazionale. In un’ora e mezza 2382 tweet non solo in lingue europee, ma perfino in tagalog (dialetto delle Filippine), in haitiano e turco con una prevalenza delle citazioni per Cavani. Secondo i dati elaborati dalla società Parsit, che analizza il mondo dei “cinguettii” per elaborare analisi e individuare tendenze, ad essere utilizzati in modo prevalente sono i concetti di passione, squadra, gruppo e calore «segno che il messaggio della presentazione – scrivono gli analisti della Parsit – è passato forte e chiaro e ha sovrastato possibili polemiche e derive ironiche di cui la rete è solita abbondare».
La frase che ha colpito è quella del nuovo tecnico, quando Benitez ha detto: «Non mi chiamo più Rafa, ma Rafè». Un colpo ad effetto che ha fatto breccia tra tifosi e non, facendo divertire un po’ tutti. Grande attenzione al rapporto tra il nuovo tecnico e Cavani e la valutazione su Maggio, Zuniga, Armero, De Sanctis («sarà il nostro portiere al 100%). Non ultimi i buoni propositi espressi da Rafael: decine di messaggi retweettati per «Darò tutto per questo gruppo e questa società, per ricambiare l’affetto e il calore dei tifosi» e per «contento di essere qui e di allenare una squadra forte e vincente».
La società Parsit sottolinea che alcuni tweet sono partiti e sono rimbalzati per i social network legati al Real Madrid, segno dell’attenzione dei tifosi delle merengues per tutta la vicenda Cavani, con una certa soddisfazione nell’apprendere che Manchester City e Chelsea non sono in condizioni per ambire al Matador.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.