Mimano gesto dell’aereo verso la curva del Cardiff, arrestati due tifosi del Southampton

E' successo sabato pomeriggio durante la gara tra Saints e Cardiff

Un gesto documentato e ripreso da un video che presto ha fatto il giro del web. Un gesto condannato, come riportato dalle maggiori testate inglesi, e per il quale gli autori starebbero già pagando con il fermo e l’arresto da parte della polizia locale.

Ieri si è giocata Southampton-Cardiff e prima della gara i due club hanno ricordato Emiliano Sala, osservando un minuto di silenzio. Era la prima partita del Cardiff dall’annuncio dell’identificazione formale del corpo del giocatore argentino recuperato in seguito alla tragedia aerea in cui ha perso la vita.

I media (e i fatti documentati dal video in questione) raccontano di due tifosi del Southampton ripresi sugli spalti mentre mimavano il gesto dell’aereo verso il settore riservato ai fan del Cardiff “riferendosi alla morte di Sala e deridendolo”.

 


;

La posizione dei Saints in merito a quanto accaduto è poi arrivata attraverso un comunicato ufficiale riportato dalla stampa inglese in cui il club “può confermare che due tifosi sono stati presi dalla polizia durante la partita contro il Cardiff. Il Club continuerà a collaborare con la polizia dell’Hampshire per identificare le persone che si ritiene abbiano compiuto gesti indecenti nei confronti dei sostenitori del Cardiff. Un comportamento simile non trova spazio nel calcio e non sarà tollerato al St Mary’s. Il Club infatti resterà fermo nei confronti di chiunque sia coinvolto in questa vicenda e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.