U21, Nicolato: “Italia offensiva in Irlanda. Un ottimo banco di prova”

Tecnico azzurrini: "Prova complicata, un ottimo banco di prova"

Una trasferta insidiosa in casa dell’Irlanda, giovedì prossimo, attende l’Italia Under 21 nelle qualificazioni all’Europeo 2021. L’allenatore Paolo Nicolato, intervistato da Rai Sport, a Dublino si aspetta una partita “complicata, contro una squadra che sta facendo molto bene e ha giocatori di qualità che si stanno mettendo in luce anche in Premier. Sarà un ottimo banco di prova per noi che abbiamo appena iniziato, mentre loro sono insieme da sei mesi. E’ un stimolo in più per metterci alla prova”. I prossimi avversari degli azzurrini sono andati a vincere in Svezia e ora guidano il Girone 1 a punteggio dopo tre partite, ma questo non sorprende Nicolato: “Il loro movimento è in crescita, l’anno scorso hanno fatto bene con l’Under 19, sono arrivati alle finali europee, stanno facendo molto bene con la prima squadra. Giocano un calcio moderno, con palla a terra, fraseggio”. Anche fuori casa, Nicolato promette un’Italia offensiva, alla costante ricerca del gol: “Questo deve essere per noi un obbligo”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.