Udinese, Collavino: “Il regolamento parla chiaro, Pafundi non andrà via”

Franco Collavino, direttore generale dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di UdineseTv per commentare i rumors che stanno circondando Simone Pafundi, giovane classe 2006 , che ha attirato l’attenzione di molti club tra cui il Napoli. Ecco quanto detto dal direttore generale bianconero:

“È un grande orgoglio per tutta la società che ripaga di tutto il lavoro. Già l’anno scorso il Presidente Gravina ci aveva comunicato l’interesse del ct Mancini sul nostro giovane talento. Credo che la Federazione abbia voluto dare un riconoscimento alla nostra Società. Siamo sempre stati individuati come un club capace di trovare e plasmare diamanti grezzi, meno di lavorare e lanciare giocatori dal settore giovanile. Devo dire che negli ultimi anni invece ci siamo focalizzati molto su questo. Il nostro Progetto Academy è composto da oltre 50 società affiliate, in cui trasmettiamo valori ed esperienze. Per questo la storia di Simone è una bella storia da raccontare, una tappa intermedia del nostro percorso che ci auguriamo essere lungo e brillante.

Pafundi è sotto contratto con noi ed il contratto non è in scadenza. Non può essere cercato da club o procuratori con l’intento di farlo trasferire, il regolamento parla chiaro. Credo fermamente che, con il lavoro che stiamo facendo, in cui anche la sua famiglia è parte centrale ed integrante del progetto, il percorso con Simone sarà davvero bello”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.