Cerca
Close this search box.

Udinese-Napoli 1-0, le pagelle: ancora una prova poco convincente, Gargano sia spunto di riflessione…

Se a spiccare tra gli azzurri è l'uruguaiano, forse c'è davvero qualcosa che non va...

Rafael 6: Impegnato solo in un paio d’occasioni: su un tiro timido di Di Natale e su una conclusione dalla distanza di Guilherme. Si fa trovare pronto. Non ha colpe sul gol subito.

Maggio 4.5: Ancora una gara fiacca per il terzino azzurro, nonostante il turno di riposo concessogli da Benitez per il match di giovedì contro lo Sparta Praga. Non poche responsabilità sul gol subito quando si perde completamente Danilo lasciato libero di insaccare.

Albiol 6: Fa valere la sua esperienza e non sfigura nel complesso, anche perchè l’Udinese non crea più di tanto in fase d’attacco.

Koulibaly 5.5: Sulla sua prestazione grava l’errore che ha permesso agli avversari di portarsi in vantaggio. Troppo molle lo stacco di testa che diventa un assist per Danilo, liberatosi agevolmente della marcatura di Maggio.

Britos 5.5: Commette qualche leggerezza in fase difensiva, ma almeno s’impegna tanto e vende cara la pelle. Dai suoi piedi nasce una delle occasioni più nitide del Napoli, quando con un filtrante pesca Higuaìn la cui conclusione viene neutralizzata da Karnezis.

Gargano 6: Forse l’unico a gettare il cuore oltre l’ostacolo, l’ultimo a mollare. Sfiora anche il gol sullo 0-0 quando con un tiro a giro colpisce un palo. Le prestazioni sul campo gli stanno dando ragione e sta smentendo anche chi non credeva in lui. L’uruguaiano, migliore in campo degli azzurri, può essere un ottimo spunto di riflessione: se è lui a spiccare forse c’è davvero qualcosa che non va.

David Lopez 5.5: Poteva esserci forse un esordio migliore per lo spagnolo, non tanto per la prestazione personale, quanto per quella collettiva. La prova di questa sera lascia comunque ben sperare: il nuovo centrocampista azzurro può aggiungere maggiore qualità alla mediana.

Zuniga 5: Non convince nei tre trequartisti alle spalle di Higuaìn. Pochi spunti, poche iniziative personali, non riesce quasi mai a saltare l’uomo. (Callejòn 6: Sfiora il gol dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, una rete di cui avrebbe bisogno per buttarsi alle spalle un periodo non proprio positivo).

Michu 5: Fuori fase, fuori forma. E’ un giocatore che ha bisogno ancora di molto tempo affinchè si possa esprimere un giudizio su di lui. Il problema è che nel frattempo dovrebbe trovare il ritmo partita giocando più spesso, ma con un Napoli così in difficoltà di sicuro non può essere agevolato. (Mertens s.v.: Si vede poco o nulla)

Insigne 5.5: Diligente, svolge il suo compito nel migliore dei modi soprattutto nei primi 45′. Sfuma un po’ nella ripresa, ma quel che più colpisce è la mancanza di fiducia nei propri mezzi. (De Guzman s.v.).

Higuaìn 5.5: Servito poco dalla squadra, non viene agevolato dal gioco dei propri compagni. Spesso cerca di mettersi in proprio perchè si rende conto di non avere, effettivamente, una spalla su cui contare.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.