Udinese-Napoli, la moviola de Il Mattino: Banti, fischietto all’inglese

Perfetto stile europeo per Banti ed assistenti

L’internazionale Banti e i suoi collaboratori offrono una prestazione in perfetto stile europeo: solo 17 falli rilevati, dato che favorisce un tempo effettivo di gioco alto e lo spettacolo. L’attento direttore di gara governa la contesa senza particolari difficoltà lasciando nel contempo giocare: scelta condivisibile che evidenzia una certa maturità arbitrale, funzionale alle esigenze del gioco praticato. Al 25′ Hamsik ci prova dalla distanza, il portiere respinge: Callejon che parte da posizione regolare ribatte ma Danilo respinge fuori. Al 29′ duro contatto tra Mertens e Danilo con il belga che resta a terra. Giusto non intervenire disciplinarmente, però il fallo sembra esserci: non per Banti che lascia correre. Al 38′ è pulito l’intervento di Koulibaly su Zapata che lo contrasta di spalla. Nella ripresa, al 2’assist di Martens per Callejon che da posizione regolare mette sul secondo palo dove Insigne si inserisce da dietro e segna: rete regolare. Al 12′ su un tiro di Hysaj, Widmer sbaglia l’appoggio per il portiere e Insigne da opportunista mette in rete. Al 29′ primo ammonito del match: Filipe ferma in modo scomposto Allan. Giallo inevitabile. Al 38′ scintille tra Koulibaly e Perica dopo un fallo del senegalese. Si lamenta il croato ma l’immediato intervento di Banti seda gli animi dei giocatori. Al 41′ Hysaj è fermato per fuorigioco: l’albanese scatta in anticipo rispetto al passaggio del compagno.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.