Cerca
Close this search box.

Uefa, beffa per i club italiani: “deficit” più ampio per chi non ha mai sforato il Fai Play Finanziario

Nuove norme vagliare dall’Uefa di Michel Platini per i prossimo triennio. Il comitato esecutivo della Uefa, riunitosi questo pomeriggio a Praga, infatti ha attuato diverse modifiche al piano del Fair Play Finanziario. Questo sistema, che ha ridotto le perdite dei club europei da 1.7 miliardi di euro del 2011 a 487 milioni nel 2014, “ha trasformato un circolo vizioso in circolo virtuoso” secondo Gianni Infantino, segretario generale dell’UEFA. La misura chiave del nuovo regime, secondo L’Equipe, è consentire ai club, se non sono stati puniti negli ultimi tre anni per aver sforato il fair play finanziario, un deficit più ampio di quanto consentito (30 milioni di euro), basandosi su una previsione di crescita dei ricavi. Per Platini, presidente della UEFA: “le nuove regole sono destinate a estendere e rafforzare il fair play finanziario. Gli obiettivi rimangono gli stessi, semplicemente operiamo in un periodo di austerity per arrivare a offrire maggiori opportunità di crescita e sviluppo sostenibile”.

fonte: SportEconomy.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.