Uefa, il Napoli ha subito meno infortuni di tutti: squadra più in salute d’Europa

La prevenzione è uno dei punti di forza dello staff medico azzurro

Il Football Research Group (FRG) rende pubblici periodicamente i risultati dello studio sugli infortuni del Club Elite UEFA. Il rapporto – di metà stagione 2017/18 – considera dati aggiornati e presentati da tutti i team partecipanti. L’analisi conferisce nuovamente al Napoli la leadership di squadra più in salute d’Europa.

Lo studio include il periodo che va da luglio a dicembre della stagione in corso e riguarda 22 club della UEFA Champions League: APOEL FC, AS Monaco FC, AS Roma, Borussia Dortmund, Celtic FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Barcelona, ​​FC Basel 1893, FC Porto, FC Shakhtar Donetsk, Juventus, Manchester City FC, Manchester United FC, Paris Saint-Germain, PFC CSKA Moskva, Real Madrid CF, RSC Anderlecht, SL Benfica, Sporting Clube de Portugal, SSC Napoli, Tottenham Hotspur FC.

Ridurre gli infortuni vuol dire preservare il capitale umano e a fine campionato tutto ciò può fare la differenza. Lo sa la SSC Napoli che da oltre 12 anni con lo staff medico diretto da Alfonso De Nicola con Enrico D’Andrea Raffaele Canonico (tre medici dall’esperienza consolidata nello sport) e il supporto di validissimi fisioterapisti (Massimo Buono, Giovanni D’Avino, Fabio Sannino, Marco Romano e Marco Di Lullo) fa della prevenzione uno dei punti di forza. La squadra azzurra ha riportato –  tra luglio e dicembre 2017 –   3 infortuni (un infortunio in allenamento e 2 infortuni in partita) tra cui nessuna lesione muscolare e due rotture ai legamenti.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.