Cerca
Close this search box.

Uefa – In Italia nessuno come il Napoli nel 2017: la classifica dell’anno solare

Napoli al primo posto per punti fanni e reti realizzate nell'intero 2017

Con una giornata di Serie A ancora da disputare nel 2017, diamo uno sguardo alla classifica dell’anno solare in corso per scoprire chi ha fatto più punti e quali sono stati i migliori attacchi e le migliori difese finora. Il 2017 è quasi giunto al termine, ma a differenza degli anni passati la Serie A non si fermerà durante le feste natalizie e prima della fine di dicembre si disputerà un’altra giornata.

Nella classifica dell’anno solare in corso, il primo posto è occupato dall’attuale capolista del campionato italiano, il Napoli. La squadra di Maurizio Sarri ha conquistato 96 punti finora nel 2017 in 38 partite, tre in più dei campioni d’Italia della Juventus, che però hanno disputato una gara in più, il recupero della sfida contro il Crotone slittata nel dicembre 2016 per l’impegno in Supercoppa italiana contro l’AC Milan.

Al terzo posto, invece, c’è la Roma, distanziata di sei punti dalla Vecchia Signora e con due gare in meno disputate, mentre chiudono la top 5 Inter e Lazio, distanti rispettivamente 15 punti dal podio.

Il Napoli ha anche il miglior attacco con 95 gol segnati, anche in questo caso davanti alla Juventus (86). La squadra di Massimiliano Allegri ha invece la miglior difesa con 27 reti subite, quattro in meno dei Partenopei, merito soprattutto della solidità difensiva ritrovata nelle ultime gare di Serie A disputate, con i Bianconeri che hanno mantenuto la porta inviolata per sette partite consecutive.

Serie A – La classifica virtuale dell’anno solare 2017

Fonte: uefa.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.