Cerca
Close this search box.

Uefa, nasce la terza competizione: ecco i dettagli

È pronta una nuova competizione dopo Champions ed Europa League

Nasce l’UEL2. In attesa di un nome più accattivante, a inizio dicembre l’UEFA ha annunciato l’arrivo di una terza competizione per club. Inizierà nel 2021, ha ottenuto l’ok della massima organizzazione continentale e dei club, si affiancherà a Champions League ed Europa League. A cui assomiglierà anche come struttura, mentre per quanto riguarda i giorni si sovrapporrà soprattutto all’Europa League: partite in programma il giovedì, a partire dalle 16.30. La struttura? Trentadue squadre, otto gruppi, in stile Mondiale classico. Passano direttamente solo le prime ma, prima degli ottavi, turno spareggi: si affronteranno le seconde dei gruppi di UEL2 e le terze classificate dei gironi di Europa Legue. 141 partite in 15 settimane. E la vincitrice accederà di diritto all’edizione successiva di Europa League.

Fonte: Tmw

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.