Cerca
Close this search box.

Uefa, nessun procedimento disciplinare contro Higuain dopo il “gestaccio” in Barcellona-Juventus

L'argentino si è reso protagonista di un brutto gesto all'uscita dal campo del Camp Nou

“Nessun procedimento disciplinare è stato aperto dopo Barcellona-Juventus”. Questo è quanto fa sapere l’Uefa, in merito ad una possibile squalifica nei confronti di Gonzalo Higuain che, dopo essere stato sostituto nella sfida persa dai bianconeri per 3-0 contro il Barcellona al Camp Nou, ha rivolto il gesto del dito medio verso i tifosi blaugrana.

La sanzione non arriverà. Intanto la stampa inglese ricorda l’ultimo caso in ordine di tempo, ovvero il talento del Tottenham Dele Alli, il quale in Nazionale avrebbe rivolto un dito medio a un suo compagno di squadra Kyle Walker (così dichiarava il giocatore dopo il fatto) anche se molti pensano l’abbia indirizzato all’arbitro: e adesso rischia una penalizzazione. Intanto la Fifa ha aperto una procedura disciplinare sul centrocampista e se confermato – riporta il Sun – potrebbe essere punito con 3 o quattro giornate.

Ci sono già stati casi eclatanti nel calcio. È accaduto a Roberto Mancini quando rivolse il dito medio verso i tifosi del Milan in un derby (poi fu squalificato per un turno) ed a Luis Suarez, stesso episodio ma ai danni dei tifosi del Fulham (allora vestiva la maglia del Liverpool).

Un caso simile a quello del Pipita, ma accaduto in Germania, successe a Carlo Ancelotti: anche lui rivolse il dito medio nei confronti dei tifosi dell’Hertha Berlino, ma fu graziato dalla commissione europea che non gli inflisse nessun turno di squalifica.

Fonte: CorSport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.