Cerca
Close this search box.

Uefa, nessun ripensamento sulla riforma della Champions: venerdì sarà presentato il nuovo format

Venerdì la Uefa presenterà la nuova Champions. Dal 18/19 tornano 4 italiane

Niente passo indietro. La riforma della Champions League ci sarà e la Uefa non pensa di rivedere quanto approvato poco fa. Venerdì a Nyon l’organismo internazionale presenterà la nuova formula. La Gazzetta dello Sport chiarisce: “In Spagna stanno tentando di boicottare la nuova Champions, quella che partirà nel 2018-19 con 4 squadre sicure per le prime 4 nazioni del ranking (compresa l’Italia). Anche facendo filtrare «notizie» interessate su un presunto ripensamento dell’Uefa. Non è così: venerdì Nyon comunicherà i dettagli del nuovo torneo“.

Alla base del dissidio ci sarebbero i pensieri di Liga e Premier, che temono la concorrenza mediatica – e quindi di investimenti – col nuovo format. “Comunque la nuova formula è approvata, ma è chiaro che il passaggio non sarà indolore. La nuova Superchampions non piace a tutti e le leghe europee (tranne l’Italia) minacciano rappresaglie – sottolinea la rosea -. Tutto bello per l’Italia che nel 2018-19 avrà 4 club senza playoff (i primi 4 del campionato 2017-18). Ma non è un diritto divino, dipende dal ranking. E quest’anno non va benissimo: un sorpasso di Russia o Francia, con discesa al 5° posto, farebbe perdere 2 club. Visti gli ultimi risultati, che qualcuno l’abbia dimenticato?”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.