UFFICIALE – Chelsea, confermato il blocco del mercato

Il comunicato ufficiale

Il Comitato d’Appello della FIFA ha confermato il blocco del mercato del Chelsea. Il blocco varrà sia per i tesserati nazionali, sia per quelli internazionali. Di seguito, il comunicato: “Il Comitato d’Appello della FIFA ha deciso di accogliere parzialmente l’appello presentato dal Chelsea contro la decisione del Comitato Disciplinare della FIFA di sanzionare il club con un’interdizione dall’acquisto di nuovi giocatori nazionali e internazionali per le prossime due sessioni. L’interdizione applicata al club – con l’eccezione della squadra femminile e di calcio a 5 – non prevede la cessione dei calciatori. Con il rispetto alle squadre maschili, l’interdizione per i nuovi acquisti è stata confermata dal Comitato d’Appello della FIFA con le seguenti eccezioni.

Il Comitato d’Appello della FIFA ritiene che il comportamento errato del Chelsea non sia consistito nella mancanza di rispetto nel divieto di trasferimento o primo acquisto di calciatori minorenni stranieri. Nell’opinione del comitato, imporre questo tipo di interdizione non sarebbe proporzionata all’offesa commessa. Per questo, il Comitato d’Appello della FIFA ha deciso che l’interdizione non coprirà il trasferimento di minorenni fino all’età di 16 anni. Inoltre, si conferma la multa di 600 mila franchi (526 mila euro, ndr). La decisione presa dal Comitato d’Appello della FIFA è stata notificata oggi“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.