Cerca
Close this search box.

‘Ultrà’ della Juve imbrattano fontanella del Toro

Con scritte inneggianti a portiere della 'Nazionale fascista'

È stato imbrattato di bianco e nero e ricoperto di volantini che portano il simbolo di ultrà bianconeri vicino a Forza Nuova, il toret – come vengono chiamate a Torino le fontanella pubblica – di piazzale San Gabriele di Gorizia, a Torino, a due passi dallo stadio Filadelfia. Il consigliere della circoscrizione 8 Augusto Montaruli, negli scorsi giorni aveva depositato la mozione per dipingere la fontanella di granata e intitolarla a Bruno Neri, centrocampista del Torino che partecipò alla resistenza e nel ’44 morì in uno scontro a fuoco sugli Appennini. La scorsa notte, però, qualcuno l’ha vandalizzata e ha lasciato una dedica. “Per Giampiero Combi – si legge – grande campione della Juventus e della Nazionale dell’Italia fascista, la cosiddetta Nazionale del Duce”. “Un gesto odioso – commenta Montaruli – A questo atto di vandalismo, bisogna reagire in maniera seria. Sarebbe bello che fossero due giocatori, uno del Toro e uno della Juve, a dipingere il toret di granata”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.