Un giorno da cronisti: da domani il concorso per gli studenti

Un giorno da cronisti: da domani il concorso per gli studenti

Scatta domani, in occasione della partita Napoli-Chievo, l’iniziativa del Mattino «Diventa cronista con il Napoli». È rivolta agli studenti che seguono le partite degli azzurri. Potranno trasformarsi in cronisti sportivi, scrivendo un articolo della lunghezza di 40 righe (2160 battute) e inviarlo entro le ore 17 del giorno successivo alla partita all’indirizzo email diventacronista@ilmattino.it.
Ogni articolo dovrà portare in calce la firma del garante dello studente, uno dei suoi professori. I pezzi verranno esaminati dalla redazione sportiva del Mattino e il migliore sarà pubblicato alla vigilia della prossima partita degli azzurri: la squadra di Mazzarri anticipa a venerdì 17 la gara contro la Fiorentina perché il 21 sarà impegnata in Champions contro il Chelsea.
Cronisti per un giorno, raccontando in 40 righe la partita degli azzurri: l’emozione per un gol di Cavani o un dribblig di Lavezzi, l’analisi tattica del match, le mosse di Mazzarri. L’iniziativa durerà fino al termine del campionato. Lo studente autore dell’articolo più brillante potrà vivere una partita nella tribuna stampa del San Paolo: sarà infatti ospite del Mattino in occasione di Napoli-Siena, ultima gara di questo campionato, in programma il 13 maggio a Fuorigrotta, e potrà scrivere un articolo che sarà pubblicato il giorno dopo nell’inserto sportivo del quotidiano.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google