Un Napoli double face, dai record negativi alla ritrovata fiducia

Nel primo tempo quattro palloni giocati nell'area dello Shakhtar e tre tiri a porta

Undici uomini azzurri  in campo, circa 15.000, sempre azzurri (più o meno) sugli spalti: una brutta cornice di pubblico e un primo tempo forse per tale motivo senza nessuna gioia per Callejon, Mertens e compagnia, impacciati, indolenti, quasi indesiderati.

Statisticamente, e i numeri si sa, contano, sono stati appena quattro palloni nell’area dello Shakhtar: il Napoli ha inoltre effettuato appena 3 tiri nel primo tempo, stabiliendo i propri due record negativi stagionali.

Poi l’intervallo, e tra una faccia e l’altra di Giano, probabilmente si è messo in mezzo Sarri: lui, insieme al resto dei miti che accompagnano il Napoli in questa stagione, da Reina, ad Allan, da Mertens a Koulibaly, hanno cambiato il corso della gara.

E così prima Insigne, dunque Zielinski ed infine un Mertens a secco, prima del goal contro lo Shakhtar, da un mese, hanno segnato il 3-0 che permette di guardare avanti con ritrovata fiducia, di speranza nel City e di consapevolezza nei propri mezzi.

Dopo le due facce del San Paolo, i due volti della Champions League partenopea 2017/2018: uno guarda al passato con dispiacere, osservando la sconfitta contro lo Shakhtar nella gara d’andata e le due contro il Manchester City, l’altro osserva il futuro condizionato dal primo, consapevole però di avere ancora una speranza. E per ora tanto basta.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.