Cerca
Close this search box.

Under 16, Napoli-Sassuolo 2-2. Le pagelle di IamNaples.it

Un Napoli sfortunato domina per gran parte del match, ma si fa raggiungere da un golazo e per uno sfortunato rimpallo. Il match dell’Under 16 termina 2-2 con il Sassuolo ai Kennedy.

PETRONE 6 Non può nulla sul grande destro a giro di Amendola. Poco impegnato per il resto della partita, mostra sicurezza: ottimo l’intervento su Ardizzone nella ripresa.

PONTICELLI 6 Resta più bloccato rispetto a F. Distratto garantendo maggiore copertura. Buona prestazione difensiva, arriva anche in avanti con qualche cross.

GAROFALO P. 6 Preciso e pulito negli interventi difensivi, ottima l’intesa con il compagno di reparto Enoghegase. Esce per infortunio (31′ s.t. AMENDOLA s.v.).

ENOGHEGASE 6 Più di un’ora di ottima fattura in difesa, ottime le sue chiusure, va vicinissimo anche al gol nel primo tempo con un tiro ravvicinato neutralizzato sugli sviluppi di un angolo. Bravo di testa e veloce nello scatto, sfortunato con un rimpallo in occasione del pareggio del Sassuolo.

DISTRATTO F. 6.5 Veloce e costante sulla sinistra, ci mette corsa e grinta. Ottimo l’assist a inizio ripresa per Distratto D. al termine di una bella azione orchestrata dal centrocampo azzurro, ci prova dalla distanza con un bel sinistro a metà secondo tempo.

ARZILLO 6.5 Ottimo il suo apporto a centrocampo, non tira mai indietro la gamba e mette qualità nelle verticalizzazioni, con precisione e lucidità. (38′ s.t. ESPOSITO s.v.).

CIMMARUTA 6 Buona intesa con Arzillo, ha qualità e lo fa vedere in più di un’occasione. Prova la soluzione dalla distanza nella ripresa mandando a lato.

DISTRATTO D. 6 Sfiora il gol a inizio ripresa, con un bel sinistro dal limite di pochi centimetri alto sulla traversa. Veloce e scattante sulla destra.

NAPOLETANO 6.5 Trequartista alle spalle di Picca, riesce a trovare il gol del 21 con un tap-in fortunoso. Buona la sua prestazione tra le linee, sostituito a metà ripresa. (16′ s.t. TESTA 6 Quasi mezz’ora di buona qualità).

GIGLIO 7 Caparbio, veloce e cinico. Tre aggettivi per definire il suo gol e la sua partita. Bravo in occasione del gol a rubare palla ad Appiah e ad insaccare con qualità. Ispirato e rapido sulla sinistra, manca un gol a inizio ripresa.

PICCA 6 Gli arrivano pochi palloni giocabili nel primo tempo, al 29′ partecipa all’azione del gol di Napoletano. Fa un buon lavoro di fisico e sponda.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.