Under 17, convocato il baby Cretella (classe ’95)

Prosegue con il doppio test contro la Germania il ciclo di amichevoli di prestigio per la Nazionale Under 17: dopo la gara contro la Spagna di fine gennaio, gli Azzurrini di Daniele Zoratto tornano in campo il 21 e 23 febbraio a Cordignano (TV) per affrontare i pari età tedeschi nell’ultimo impegno prima delle qualificazioni europee di fine marzo. Una sfida di alto spessore per la Nazionale italiana contro una delle squadre più forti del panorama continentale, finalista all’Europeo della scorsa edizione.
Sono ventidue i calciatori convocati quest’oggi dal tecnico azzurro Zoratto. Spiccano nella lista ben sei novità, tutti giocatori visionati nel recente Torneo dei Gironi Allievi 2012 organizzato dalla FIGC lo scorso gennaio: i difensori Maini del Bologna e Tavanti della Juventus, i centrocampisti Apicella del Milan e Sensi del Cesena e gli attaccanti Frugoli dell’Empoli e Gulin della Fiorentina.
Gli Azzurrini si raduneranno nel tardo pomeriggio di domenica 19 febbraio all’”Hotel Terme” di Vittorio Veneto, dove nella mattinata del giorno successivo sosterranno la prima seduta di lavoro. Il primo match contro la Germania è previsto allo Stadio “Comunale” di Cordignano alle ore 15 di martedì 21 febbraio; si replica due giorni dopo alle ore 11, sempre nell’impianto della cittadina trevigiana. Tra i convocati anche il terzino destro degli Allievi Nazionali del Napoli, Cretella, classe ’95.

Questa la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Savelloni (Pescara);

Difensori: Barlocco (Atalanta), Costa (Chievo), Cretella (Napoli), Del Fabro (Cagliari), Iotti (Milan), Maini (Bologna), Romagnoli (Roma), Tavanti (Juventus);

Centrocampisti: Apicella (Milan), Capezzi (Fiorentina), Cristante (Milan), Grassi (Atalanta), Piccinocchi (Milan), Sensi (Cesena);

Attaccanti: Capello (Bologna), Ferrante (Roma), Frugoli (Empoli), Gulin (Fiorentina), Mattiello (Juventus), Pedrabissi (Inter).

La Redazione
C.T.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.