Under 17, Tutino nella lista ufficiale dei convocati per la fase Elite dell’Europeo

E’ stata ufficializzata dal tecnico Daniele Zoratto la lista dei diciotto Azzurrini che parteciperanno alla fase Elite del Campionato Europeo Under 17, in programma in Francia dal 24 al 29 marzo. Prima convocazione per l’attaccante dell’Inter Lombardi, classe 1996, già convocato nella Nazionale Under 16 che, dopo aver partecipato al ritiro di questi giorni a Coverciano, si è guadagnato un posto per l’avventura europea.
Il tecnico federale ha comunicato le sue scelte al termine dell’amichevole disputata oggi pomeriggio dagli Azzurrini contro la squadra Berretti del Siena, terminata 4-0 con tre reti realizzate dall’attaccante della Juventus Mattiello e un gol firmato dal romanista Ferrante.
Un buon test in vista del prossimo appuntamento che vedrà l’Under 17 impegnata contro Svizzera, Svezia e Francia nel minitorneo che si disputerà nella regione transalpina dell’Aquitania, a partire da sabato prossimo. La squadra azzurra si trasferirà domani a Roma, la partenza per il ritiro di Saint Paul les Dax è prevista per giovedì. L’Under 17 esordirà contro i padroni di casa della Francia sabato 24 marzo a Mont de Marsan (ore 15); lunedì 26 sarà la volta della Svezia (Mont de Marsan, ore 15) e giovedì 29 la chiusura con la gara contro la Svizzera (Dax, ore 18).

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Savelloni (Pescara);
Difensori: Bertinetti (Juventus), Barlocco (Atalanta), Costa (Chievo), Del Fabro (Cagliari), Iotti (Milan), Romagnoli (Roma);
Centrocampisti: Apicella (Milan), Capezzi (Fiorentina), Cristante (Milan), Grassi (Atalanta), Piccinocchi (Milan);
Attaccanti: Cerri (Parma), Ferrante (Roma), Lombardi (Inter), Mattiello (Juventus), Tutino (Napoli).

Fonte: figc.it

La Redazione

C.T.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.