Under 18 – Italia-Inghilterra 2-0: 6′ in campo per l’azzurrino Bifulco

L'amichevole internazionale di Caorle mette in evidenza un ottimo gruppo classe '97, di Edera e Minelli le reti nel secondo tempo

Sotto l’occhio vigile di Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale maggiore e coordinatore di tutte le selezioni, e dello staff composto da Oriali, Morra e Sandreani, l’Under 18 (che non sarà impegnata in competizioni ufficiali ma fungerà da serbatoio per l’Under 19) fa una bellissima figura con i pari età dell’Inghilterra.

Caorle (alle porte di Venezia), ospita questa affascinante amichevole internazionale. La prima frazione di gioco è di marca anglosassone, con Cock che sfiora la rete di destro al 26′. Di Connolly, Mitchell e Mahoney gli altri tentativi: bravo Meret (portiere scuola Udinese, per molti l’erede di Scuffet) a preservare inviolata la sua porta. Di tentativi azzurri, nel primo tempo, manco l’ombra, così Vanoli decide di cambiare le carte in tavola: dentro Edera per Trani. Proprio il fantasista del Toro trova un gran gol mancino al minuto 57: controllo in corsa, sterzata e lob al bacio sul palo lungo. Manco il tempo di esultare che Minelli bissa: lancio di Delmonte, difesa inglese tagliata fuori e sinistro terrificante del giocatore della Fiorentina che s’infila sotto la traversa. L’ultima mezz’ora di gioco è scandita dalla consueta girandola di cambi. A pochi istanti dalla fine Di Rocco sfiora addirittura il 3-0 facendo la barba al palo dopo un gran pallone filtrante di Felicioli.

Sei minuti in campo per il centrocampista della Primavera del Napoli Alfredo Bifulco, che può così partecipare alla ‘festa’ della sua Under 18. Il ragazzo non ha, ovviamente, dovuto strafare ma ha ben figurato in quanto a tenuta fisica e personalità.

 

Italia-Inghilterra 2-0. Ecco il tabellino della gara di Caorle: 

ITALIA U18 (4-2-4) : Meret; Borghini (73′ Caronte), De Santis I. (73′ Piacentini), Coppolaro, Dimarco; Barella (84′ De Micheli), Picchi (58′ Vitale); Felicioli (84′ Bifulco), Dalmonte (73′ Di Rocco), Trani (46′ Edera), Minelli (C). All. Vanoli. A disp.: Audero (GK), Ghizzardi, Vitturini.

INGHILTERRA U18 (4-2-3-1) : Woodman (C) (86′ Lewis); Walker-Peters, Fry, Clarke-Salter (60′ Adarabioyo), Lowe; Walsh, Connolly; Mahoney (60′ Fox), Cooke (66′ Dowell), Mitchell (66′ Abraham); Solanke. All. Dewsnip.

Arbitro: Alessandro Caso; assistenti: Marco Dal Borgo e Ilie Rizzato; quarto uomo: Amabile.

Marcatori: 57′ Edera, 58′ Minelli (I);

Note: sugli spalti circa 1000 spettatori; presente in tribuna Antonio Conte (CT Italia) con il suo staff. Calci d’angolo: 1-4. Recupero: 1′ pt e st.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.