Under 18 – Riscatto degli Azzurrini a Chioggia: Svizzera ko nel secondo test match

Pronto riscatto per la Nazionale Under 18 di Alberico Evani che questa mattina a Chioggia nella seconda gara amichevole contro la Svizzera si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Rozzi e Pasa. Dopo aver perso di misura (0-1) il primo match disputato martedì scorso, gli Azzurrini hanno sfoderato quest’oggi una prestazione convincente sia dal punto di vista del gioco che della determinazione, trovando entrambi i gol nella ripresa dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato. Ad aprire le marcature è stato l’attaccante della Lazio Rozzi, al suo primo gol con l’Under 18, che al 58’ sfrutta una veloce ripartenza azzurra e supera il portiere in uscita con un tiro di piatto sinistro. Il raddoppio arriva a cinque minuti dal fischio finale grazie al centrocampista dell’Inter Pasa che conclude con un tiro di precisione una bella azione corale della squadra.
A fine gara Evani traccia un bilancio di questa doppia sfida: “È stato un confronto di assoluto valore – ha commentato il tecnico azzurro – con un avversario di qualità che negli ultimi anni a livello giovanile ci ha sempre messo in grande difficoltà. In entrambe le partite abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco; la differenza tra la gara odierna e quella di martedì è stata la maggiore convinzione e determinazione che i ragazzi hanno messo in campo”. Risposte positive, poi, sono arrivate anche dalla tenuta atletica: “Nelle due gare la squadra ha mostrato una buona condizione fisica, riuscendo a disputare due ottimi secondi tempi”. Considerazioni finali sul lavoro impostato con il gruppo dei nati nel 1994: “Dall’inizio dell’anno la squadra ha fatto notevoli passi in avanti; siamo migliorati molto nella posizione in campo e nella distanza tra i reparti, dobbiamo crescere ancora dal punto di vista della manovra. È un gruppo, comunque, con delle buone qualità individuali che sta lavorando con voglia e determinazione”.
Archiviato il doppio confronto con la Svizzera, l’Under 18 tornerà in campo l’11 aprile per affrontare in trasferta l’Austria.

Fonte: figc.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.