Under 19: Gli Azzurrini Roberto Insigne, Allegra e Nicolao convocati da Evani

Subito un test di buon livello per la nuova Nazionale Under 19 guidata dal confermato Alberigo Evani: la stagione inizia infatti sabato prossimo con uno stage che si concluderà con una gara amichevole in casa della Slovenia, a Kostrena, programmata per il 22 agosto.
Per l’occasione, sono stati convocati 23 calciatori quasi tutti classe 1994 (sono 3 quelli sottoetà: Lezzerini, Romagnoli e Cristante), che si ritroveranno sabato 18 agosto a Ronchi dei Legionari (Go), da dove il giorno seguente si trasferiranno in terra slovena. Da domenica a martedì previsti una serie di allenamenti sul campo del FC Halujan Viskovo, poi mercoledì 22 la gara allo Stadio Zuknica di Kostrena (ore 17).
Dopo questa prima uscita, già definito il programma di avvicinamento alla Fase di qualificazione dell’Europeo di categoria: doppia sfida con il Portogallo a settembre (l’11 a Cava de’ Tirreni, il 13 a Torre Annunziata), poi a ottobre si parte per l’Albania, dove verrà ospitato il gruppo 7 nel quale l’Italia è stata sorteggiata insieme a Belgio, Bielorussia ed alla squadra di casa. Il primo turno, al quale prendono parte 48 Nazionali, è composto da 12 gruppi da 4 squadre ciascuno: le prime due accedono alla Fase Elite, ultimo gradino prima di entrare nella final eight, prevista nell’estate 2013.
Un anno fa gli Azzurrini furono eliminati proprio a un passo dalla qualificazione nel girone che assegna il trofeo: fu decisivo il ko (1-2) subìto a Misano Adriatico dalla Spagna, che poi lo scorso 15 Luglio ha superato la Grecia in finale centrando il suo sesto titolo continentale degli ultimi 10 anni.

Questa di seguito la lista dei convocati.

Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Luca Lezzerini (Fiorentina)

Difensori: Emanuele Allegra (Napoli), Mattia Nanni Monticone (Sampdoria), Nicola Murru (Cagliari), Giuseppe Nicolao (Napoli), Marco Perrotta (Pescara), Matteo Ricci e Alessio Romagnoli (Roma), Daniele Rugani (Juventus).

Centrocampisti: Marco Beneassi (Inter), Bryan Cristante (Milan), Simone Emmanuello (Juventus), Emanuele Gatto (Torino), Simone Pasa (Inter), Valerio Verre (Siena).

Attaccanti
: Mauro Bollino (Palermo), Marco Frediani (Roma), Luca Garritano (Inter), Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus), Valerio Lorenzo Rosseti (Siena), Antonio Rozzi (Lazio).

Fonte: Figc.it

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.