Cerca
Close this search box.

Universiadi 2015, l’Italia di Dezi è campione: 3-0 alla Corea del Sud

L’Italia vince la sua seconda medaglia d’oro della storia alle Universiadi. Diciotto anni fa l’ultimo successo, stavolta è un calciatore del Napoli il capitano del gruppo di mister Piscedda. Parliamo di Jacopo Dezi, centrocampista classe ’92 che il Napoli ha riscattato dal Crotone in occasione della risoluzione delle ultime comproprietà della storia del calcio italiano. L’Italia ha battuto in finale 3-0 i padroni di casa della Corea del Sud, rimasti in dieci minuti dopo nove minuti a causa dell’espulsione di Park Dong Jin con le reti di Biasci all’11, Regoli al 32′ e Morosini al 54′. Capitan Dezi è rimasto in campo per gli interi novanta minuti. Ecco il tabellino del match:

ITALIA (4-3-3) : Manfredini; Berra, Meccariello (90+2′ Masi), Cappelletti, Sabato; Regoli (80′ Corti), Faragò (90′ Masini), Mora; Morosini (88′ Maestrelli), Biasci, Dezi (C).
A disp.: Paleari (GK), Truzzi, Bergamini, Cerrai, Savelloni (GK).
All.: Piscedda.

COREA DEL SUD (4-3-1-2) : Kim Dong Jun; Jung Dong Yoon (57′ Lee Min Ki), Yeon Jeun, Park Dong Jin, Seo Young Jae; Lee Sang Min (31′ Lee Jeong Bin), Lee Hyun Sung [C], Moon Jun Ho (C) (61′ Ko Seung-Beom); Jung Won Jin; Kim Gun Hee, Kim Min Kyu (12′ Jeon In Kyu).
A disp.: Kim Jong Suk, Kim Soek Ho, Lim Dae Jun, Youn Bo Sang (GK), Hong Jeon Gun.
All.: Kim Jae Soo.

Arbitro: Aleksei Eskov (Russia).
Assistente 1: Song Jeong Hwan (Corea del Sud).
Assistente 2: Jang Soon Taek (Corea del Sud).
Quarto Ufficiale: Fernando Falce Langone (Uruguay).
Delegato FISU: Lee Jin Woo (Corea del Sud).
Osservatore arbitro: Eun Teak Pyo (Corea del Sud).

Marcatori: 11′ Biasci (Italia), 32′ Regoli (Italia), 54′ Morosini (Italia).

Ammoniti: 30′ Regoli (Italia), 46′ Biasci (Italia), 59′ Biasci (Italia), 72′ Jung Won Jin (Corea del Sud).
Espulsi: 6′ Park Dong Jin (Corea del Sud), 59′ Biasci (Italia).

Note: recupero 1’pt, 3+1’st. Calci d’angolo: 1-6.

Spettatori: 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.