Universiadi, è tutto pronto per la manifestazione a Napoli: ecco i dettagli

Ecco tutte le info sull'evento

 

L’Universiade è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, seconda solamente alle Olimpiadi, e quest’anno si svolgerà a Napoli e in alcune altre province della Campania dal 3 al 14 luglio 2019. Si tratta delle cosiddette Olimpiadi Universitarie che vedranno la partecipazione di migliaia di atleti da decine di paesi da tutto il mondo e che, sempre più, ha assunto la forma di un festival internazionale non solo dello sport, ma anche della cultura.

La città di Napoli ha predisposto diverse location per accogliere le sfide sportive multidisciplinari, come lo stadio San Paolo di Fuorigrotta, il PalaBarbuto o lo stadio Collana al Vomero.

Le discipline sportive presenti all’Universiade di Napoli e della Campania, come abbiamo visto, sono tante ed il programma prevede numerosi appuntamenti per ogni giornata. Si possono consultare tutte le sfide giornaliere, che includono le finali ogni giorno per ogni disciplina, sulla pagina dedicata sul sito ufficiale dell’Universiade.

Prezzi dell’Universiade

I prezzi dei biglietti dell’Universiade cambiano a seconda delle discipline e delle location. Partono dai 3 euro a salire e possono essere acquistati sulla pagina ticket del sito, divisi per attività sportiva. Nella stessa pagina, si possono consultare anche i punti di vendita fisici.

Per la cerimonia di apertura, il prezzo intero nei distinti è di 15 euro, mentre ridotto di 5 euro. Nelle curve, intero 5 euro e ridotto 3 euro. Le famiglie con due adulti e due figli minori il prezzo del pacchetto family è di 36 euro. In generale, il prezzo intero per le sfide di qualificazione è di 3 euro, mentre per le finali 5 euro. Il ridotto è sempre di 3 e il pacchetto family costa 14 euro.

I biglietti ridotti e gratuiti, invece, sono per under 18 e Over 65, tudenti universitari (presentando la ricevuta delle tasse pagate), iscritti al CUS con tessera, militari (sarà richiesto il tesserino all’ingresso della location) e le Associazioni Sportive.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.