Uvini lavora e scrive: “Napoli, mi piace. Sono molto felice”

Il difensore brasiliano è stato inserito nella lista per l'Europa League

E all’improvviso, Bruno Uvini. Messaggio d’amore: cara Napoli mi piaci. Più o meno così. Il senso, comunque è questo: «Molto felice», la prima riga della dichiarazione a mezzo Twitter. Tra l’altro in italiano. Il modo migliore per cominciare la sua avventura azzurra. Il modo migliore per affrontare l’apprendistato e la preparazione mirata che lo staff tecnico ha messo a punto per accompagnarlo all’esordio. Quando andrà in scena? Beh, soltanto Mazzarri può saperlo e deciderlo. Però il difensore brasiliano è pronto. E nel frattempo è stato anche inserito nella lista Uefa presentata dal club per l’Europa League.

FISICO BESTIALE – E allora, il giovane Bruno. Un giovane gigante di 21 anni e 187 centimetri: una colonna, un corazziere da piazzare al centro della difesa. Delle sue caratteristiche tecniche e tattiche si parlerà, magari, dopo qualche esibizione in partite vere, ma per il momento in allenamento non sono passate inosservate le sue doti atletiche: dicono che abbia un fisico bestiale, che sia solido come una roccia. L’identikit tracciato nei primi giorni di Napoli, di Castelvolturno, non può ancora essere completo e ricco di particolari, ma racconta comunque qualcosa della persona e del calciatore: grande atleta, d’accordo, ma anche un serio professionista.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.