Cerca
Close this search box.

Valentina Esposito: “La Serie A è un sogno che si avvera”

Il capitano della Carpisa Yamamay: "Pensiamo a chiudere al meglio la stagione"

Sabato a Bacoli si è giocata la partita contro l’Acese. Per il Carpisa la vittoria ottenuta contro le siciliane ha il sapore della serie A. La formazione di mister Marino con 17 vittorie e 1 pareggio ha raggiunto una storica promozione. A raccontarcela è una bandiera storica, un pilastro del centrocampo Valentia Esposito, capitano del Carpisa. Valentina lo sempre vista giocare, personalmente lo conosciuta quest’estate in un torneo e posso confermare che com’è sul rettangolo di gioco cosi lo è fuori. Vi lascio alle sue parole…

Valentina raccontaci un pò la tua carriera calcistica?

“Ormai sono 11 anni che gioco a calcio in una squadra femminile, prima giocavo per strada coi maschietti, non esisteva quello che oggi offrela Carpisaalle bambine di avere una scuola calcio tutta al femminile”.

Finalmente la Carpisa conquista la serie A con numeri straordinari 18 partite giocate fin qui, di cui 17 vinte e solo una pareggiata, Pirone e Caramia un bottino di 60 gol in due, miglior difesa, miglior attacco, da quando c’è mister marino non perdete da dicembre 2010 gara giocata a Bacoli e finita 2-1 per il Vicenza. Qual è il segreto di questa squadra?

“Sono da sei anni con questa squadra, e questo è il secondo campionato che vinco con loro, ma questo ha un sapore diverso.. Un sogno diventato realtà..
I numeri sono impressionanti, frutto di tanto lavoro, a partire dallo staff fino ad arrivare a noi ragazze.
La miglior difesa, il miglior attacco è il risultato di una squadra che a tutti i costi voleva raggiungere la massima serie… La serie A. I goal segnati sono impressionanti e non solo quelli di Caramia e Pirone i due bomber di razza di questa squadra, ci sono quelli di Vitale che pesano come un macigno in quanto nelle ultime partite è stata decisiva, i goal di Lecce una ragazza che sta crescendo e maturando tantissimo, è sempre stato un talento e lo sta dimostrando ancora. Ma soprattutto dietro le realizzazioni di queste ragazze c’è il lavoro di un’intera squadra che in campo non molla mai, potrei avere un pensiero per ogni mia compagna di squadra, in quanto tutte hanno dato il massimo indistintamente.
Il segreto di questa squadra è sicuramente il gruppo e la voglia di vincere che c’è in ognuna di noi.
Mister Marino è stato bravo a sfruttare al meglio le capacità di ognuna di noi in base alle difficoltà che si presentavano partita dopo partita, il mister è uno che studia tutto nei minimi particolari senza tralasciare niente. 
Intanto mancano due partite ancora per la fine del campionato e di sicuro vogliamo finirlo nel migliore dei modi, con l’obiettivo raggiunto, ce ne sono altri ancora da raggiungere, ormai l’imbattibilità di un anno e mezzo va rispettata e quindi anche nelle prossime partite daremo il massimo”.
Mister Marino è già proiettato per la sfida contro la Torres del 26 maggio. Credi nell’impresa?

“Per ora pensiamo alla partita col Civitavecchia poi appena finisce il campionato ci concentriamo sulla Torres, con Mister Marino, Mister Bentivoglio e il prof Di Maio ci prepareremo al meglio per arrivare pronte alla semifinale.La Torresè una squadra che ha vinto tanto, molto esperta fatta di tante ragazze che giocano in nazionale, ma noi ce la giocheremo fino alla fine, una cosa è certa non vogliamo fare una brutta figura daremo il massimo”.

Valentina cosa ti aspetti dal futuro?

“E’ presto per parlare del futuro per ora penso a finire questa stagione”.

Se ti dovesse arrivare un’offerta da qualche squadra importante, quale sarà la tua decisione?

“Una cosa è certa sono napoletana , voglio ancora vincere tanto con questa maglia, coi colori della mia città , con la squadra che mi ha fatto crescere e che mi può dare ancora tanto” .

Fonte: calcioinrosa.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.