Valore brand, Real al primo posto: Juventus prima delle italiane, Napoli dopo Inter, Milan e Roma

Il marchio calcistico più prezioso del mondo è del Real Madrid

Quello del Real Madrid è il marchio calcistico più prezioso del mondo. È quanto riportato dall’ultimo rapporto di Brand Finance.com, che ha assegnato al club di Florentino Perez un valore di 1,664 miliardi di euro. Scavalcato il Manchester United, che comandava la classifica un anno fa: i Red Devils valgono solo 1,472 miliardi di euro.

Dominio inglese, le italiane lontane – Il podio è completato dal Barcellona (1,393 miliardi), davanti al Bayern Monaco. Sei delle prime dieci in classifica sono squadre inglesi: al quinto posto c’è il Manchester City, seguito da Liverpool e Chelsea, mentre chiudono la top ten Arsenal e Tottenham. Ottavo il Paris Saint-Germain degli sceicchi. La prima delle italiane è la Juventus, in undicesima posizione; le due milanesi sono rispettivamente tredicesima e quindicesima, la Roma è in diciottesima piazza. Più lontani il Napoli (26esimo) e la Lazio (42esima).

 


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.