RaiSport, Varriale: “Insigne è il giocatore italiano più forte ed in forma, non poteva essere escluso dall’undici iniziale di Ventura”

RaiSport, Varriale: “Insigne è il giocatore italiano più forte ed in forma, non poteva essere escluso dall’undici iniziale di Ventura”

Enrico Varriale, giornalista RaiSport, è intervenuto a Radio Marte ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Non ci sono dubbi sul fatto che bisogna schierare Insigne contro la Spagna, è il giocatore italiano più in forma e più forte in questo momento. Mi pare che si sia passato da qualche eccesso ultra difensivo ad una formazione un po’ troppo spregiudicata, nonostante la partita sia ad un risultato solo. Insigne e Candreva nel 4-2-4 sono costretti a difendere quasi come terzini. Il modulo più congeniale sarebbe il 4-3-3 ma Ventura, in quanto commissario tecnico, ha tutto il diritto di fare le sue scelte. Il 4-2-4 contro la Spagna secondo me ti espone troppo alle offensive degli spagnoli, ma alla fine devi giocare per vincere e dei rischi te li devi prendere. L’infortunio di Chiellini ha tolto ogni dubbio sul 3-5-2 a Ventura. Secondo me il voto del mercato del Napoli è un 6.5-7 ed è stato fatto fondamentalmente dai rinnovi di Insigne e Mertens. Non ho ma pensato che Reina sarebbe andato via, ma bisognava intervenire sul mercato dei portieri e non si doveva trascurare questo aspetto.”

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google