Vela su Ibra: “Sono meglio di lui” E lo svedese risponte: ”Ho rispetto per lui, ma avete fatto l’errore di paragonarlo a me”

Polemiche in Mls

In Mls Zlatan Ibrahimovic sta facendo discutere. Gol, assist, giocate da fuoriclasse ma anche parole sopra le righe come del resto ci ha abituati per tutta la carriera. Dal “Sono una Ferrari in mezzo a tante Fiat” alla provocazione verso Carlos Vela attaccante messicano del Los Angeles FC, club rivale cittadino del Galaxy. Prima del match infatti il 37enne attaccante svedese a chi gli chiedeva chi fosse più forte tra lui e Vela (protagonista in Mls con una stagione da 20 gol e 8 assist fin qui) l’ex Milan ha risposto senza lesinare, come al solito, umiltà: Di gran lunga io. Ma non solo di lui sono più forte, ma dell’inter Lega. Quanti ha lui? Ventinove. E’ nel pieno della sua maturità calicstica e gioca in Mls, io alla sua età ero in Europa”.

Una risposta alla Ibra alla quale, a dire il vero, c’è stato anche il riscontro del campo: le due squadre si sono affrontate nel derby di Los Angeles e a trionfare sono stati i Galaxy grazie alla tripletta di Ibra. La gara è terminata 3-2: da una parte la tripletta dell’ex attaccante del Manchester United e dall’altra la doppietta del messicano. A fine gara però proprio Vela ha risposto alla provocazione di Ibra così: Paragonarmi a Zlatan in generale è un insulto a lui e alla sua carriera. Ora però in termini di statistiche e indipendentemente dall’età sono migliore di lui”. Stando alle statistiche stagionali, effettivamente, Vela ha fatto meglio di Zlatan che ha collezionato 17 presenze, 16 gol e 3 assist a fronte delle 20 presenze con 21 gol e 8 assist dell’ex Arsenal.

Nel post gara, dopo la vittoria nel derby grazie alla sua tripletta, Ibra ha voluto chiudere definitivamente la questione dichiarando: “Per favore non offendetemi. Non ho bisogno di dimostrare nulla anche se oggi non avessi segnato nessun gol.Ho molto rispetto per Carlos Vela, è un buon giocatore ma avete commesso un errore: lo avete paragonato a me”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.