Venerato: “Domani sarà gara aperta. Mancini? Una tragedia che ha colpito un pò tutti”

Ciro Venerato, giornalista partenopeo targato RAI, interviene a Si gonfia la rete di Raffaele Auriemma per proiettarci verso la fondamentale sfida di domani sera in quel di Torino. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Domani sarà una partita aperta ad ogni risultato: pronostici non se ne possono fare. La Juve si trova a lottare per lo Scudetto perché non ha avuto gli impegni Champions, ma nella partita secca può succedere qualsiasi cosa, dato che i valori sono molto simili. Il Napoli in attacco è superiore alla vecchia Signora, ma negli altri settori forse, ora come ora, la Juventus è superiore. Come farà Mazzarri a fermare Pirlo? Si vedrà, Hamsik o Gargano non fa’ differenza, l’importante sarà applicare quello che il mister chiede. Il problema palle inattive? Dal Cagliari sono iniziati i problemi, fino ad allora la difesa azzurra era rimasta inviolata per quasi 500′. Sarà curioso vedere una squadra come la Juve, che spesso beneficia dei gol su piazzato, affrontare gli azzurri, chiamati a sfatare i tabù sulle palle inattive passive. Manolo Gabbiadini? Magari mi sbaglierò, ma credo che in questo momento sia uno dei migliori under 21 d’Italia e d’Europa. Ha un grandissimo talento, credo che se non commetterà sciocchezze e avrà la Dea Bendata dalla sua parte, diventerà un tassello fondamentale anche della Nazionale Maggiore. Non so se ora è pronto ad una squadra di primissima fascia, magari però con un anno in più a farsi le ossa in una squadra minore, può maturare quel poco che serve. Ramirez? Che il Napoli sia su di lui non ci piove, ma al momento non s’è raggiunto nessun accordo ne col Bologna, ne col ragazzo. La tragedia- Mancini? Un amico che se ne va, un grande uomo oltre che un atleta straordinario, dal grande carattere nella vita come nel campo. Zeman ha pianto a dirotto, per lui l’ex portiere era molto più che un collaboratore. Francesco Mancini, per i tifosi azzurri Psyco, ha lasciato moglie e due bambini, e un gran vuoto in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.