Venerato: “Higuain sconfortato? Ha ragione! Il turnover di Benitez è stato scriteriato”

"De Laurentiis poco dopo la Coppa Italia ha offerto un biennale importante a Benitez, forse anche superiore a quello attuale, ma lo spagnolo ha detto no"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Ciro Venerato. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“I tifosi hanno il diritto di essere scatenati, i giornalisti e gli addetti ai lavori devono invece moderarsi e valutare con dati oggettivi ciò che sta succedendo al Napoli. Partiamo dalla formazione: io sono d’accordo con i turnover intelligenti e non scriteriati. Vorrei capire perchè Benitez abbia scelto di schierare Zuniga e Britos fuori ruolo, rinunciando a Callejon, Hamsik e Mertens e schierando un 4-2-3-1 difensivo nella gara meno indicata contro una squadra che rinuncia ad attaccare. Parlare di scudetto dopo le prestazioni del Napoli è azzardato, guardando anche la rosa, mentre la Champions è già andata.

Continuare a dire che il Napoli gioca e le altre vincono è sbagliato, perchè le grandi squadre vincono anche le partite che non meritano di vincere. Il possesso palla sterile non serve a nulla, il Napoli ha perso contro la peggior Udinese degli ultimi dieci anni e poteva tranquillamente prendere i primi tre punti Benitez si è incartato e ha sbagliato totalmente in turnover. In questa prima parte di stagione non c’entrano De Laurentiis e il mercato del Napoli, quest’organico può tranquillamente battere Chievo, Udinese e Bilbao, mentre per lo scudetto non è adeguato. Il Napoli avrebbe dovuto fare nove punti in queste prime tre partite.

Higuain sconfortato? Ha ragione! Non si capisce ieri chi avrebbe dovuto costruire il gioco, con Zuniga fuori ruolo, Michu e Insigne fuori forma e i due mediani di rottura a centrocampo. Non capisco come Higuain avrebbe potuto esaltarsi in quel contesto. Non avrei fatto giocare Michu, ma Hamsik o De Guzman, che mi dicono essere anch’egli fuori forma, è stato sbagliato rinunciare a tutti e tre i trequartisti titolari.

Rapporto De Laurentiis-Benitez? Il presidente poco dopo la Coppa Italia ha offerto un biennale importante a Benitez, forse anche superiore a quello attuale, ma lo spagnolo ha detto no e questo diniego ha forse pesato sul mercato del Napoli. Benitez sa che la squadra è almeno da terzo posto e quando tornerà dagli Stati Uniti farà le sue valutazioni.

Palermo? Iachini è una brutta bestia, tatticamente ha fatto una grande partita contro l’Inter, mettendola in grandissima difficoltà. I siciliani sono molto più pericolosi dell’Udinese, Dybala è anche molto veloce e assieme a Vazquez può mettere in grandissima difficoltà i lenti Albiol e Koulibaly. Sono preoccupato anche dalle dichiarazioni di Benitez che vede il momento positivo”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.