Venerato su Koulibaly: “In questo momento costa 5-6 punti al Napoli! Si sente la mancanza di Albiol”

Il senegalese fino ad oggi è lo spettro del miglior Koulibaly

Tra le note più stonate di questo deludente Napoli della prima parte di stagione c’è senza dubbio Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese, che ha brillato con Sarri e fatto benissimo lo scorso anno con Ancelotti, ad oggi fa una fatica immane a tornare sui livelli che lo hanno posto all’attenzione dei maggiori club europei.

A descrivere le possibili motivazioni di questo drastico calo di rendimento ci ha pensato Ciro Venerato, giornalista Rai, che in diretta a Radio Sportiva ha dichiarato: L’assenza di Albiol non è da poco e pesa, ma sul gol del Parma l’errore è individuale. Sul senegalese pesa la preparazione ritardata per la Coppa d’Africa ma non solo: in questo momento costa 5-6 punti alla squadra.

Col Parma approccio migliore nella ripresa, il Napoli ha cercato qualche trama di gioco ‘sarriana’, con maggiore attenzione al palleggio. Ma ci sono ancora troppi errori di giocatori che sono eccellenze del nostro calcio”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.